Specchio Professionale

Ecco lo specchio professionale, che da informazioni!

Posted on Posted in News, Notizie
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Immagina di entrare in un negozio di abbigliamento e di vedere un vestito davvero bello. Il primo pensiero sarà quello di prenderlo e di cercare uno specchio professionale per una “rapida occhiata”. Beh, dirai. Cosa c’è di nuovo? È un’operazione fatta e rifatta chissà quante volte. Ora immagina se lo specchio professionale potesse istantaneamente darti informazioni tipo: colori disponibili, taglie, news sulla collezione, ecc.

Fantasia? No, pura realtà! Avevamo parlato già tempo fa di questo argomento, raccontando come i camerini di Ralph Lauren stavano cambiando l’esperienza d’acquisto dei clienti.

specchio professionaleI consumatori di oggi richiedono un accesso immediato al maggior numero possibile di informazioni in tempo reale, in modo da potersi orientare nelle proprie decisioni d’acquisto. Per poter rispondere alle esigenze di questo pubblico, sempre più punti vendita stanno adottando soluzioni che funzionano sia da specchio professionale che da display digital signage, cercando però l’efficienza dal punto di vista dei costi.

Per i titolari di attività commerciali, palestre, hotel e autoconcessionarie (ma non solo) che sono continuamente alle prese con i limiti imposti dallo spazio fisico, i mirror display rappresentano un’alternativa dai costi sostenibili e dalla massima semplicità di utilizzo. Questa soluzione ibrida di digital signage può infatti funzionare come sostituto di uno specchio tradizionale, permettendo al personale di servizio di migliorare le funzionalità degli spazi già predisposti per gli specchi, senza bisogno di trovare una collocazione aggiuntiva per i display per la comunicazione dinamica.

Perché scegliere uno specchio professionale?

Gli specchi professionali (tecnicamente mirror display) trasformano uno specchio tradizionale in uno schermo futuristico, accattivante, che introduce un effetto scenografico in qualsiasi contesto dove l’offerta incontra la domanda. Ideali per i punti vendita della cosmetica, dell’abbigliamento, del fitness e per il mondo retail in generale sono ideali per trasmettere contenuti promozionali di grande impatto. Dotati di altissima visibilità, grazie a questi particolarissimi specchi professionali, gli utenti possono apprezzare contenuti sempre più chiari e vividi. Il risultato è un display ibrido che si presenta con una luminosità notevole per mettere a disposizione informazioni facilmente e rapidamente consultabili e trova una collocazione ideale in qualsiasi ambito come uno specchio professionale tradizionale, arredando al tempo stesso l’ambiente circostante con il suo design essenziale ed esclusivo.

Hai voglia di offrire anche tu ai tuoi clienti un’esperienza d’acquisto 2.0? Contattaci o leggi altre informazioni qui.

SAMSUNG_LH32MLEPLSC-CI_03

Commenti da Facebook
Antonio Mariggiò on EmailAntonio Mariggiò on FacebookAntonio Mariggiò on InstagramAntonio Mariggiò on LinkedinAntonio Mariggiò on Twitter
Antonio Mariggiò
CEO & Founder - Quattrocolori
Sono un creativo, un dinamico, uno che odia star a guardare. Marito di Mariagrazia e papà di Alessandro, amo le sfide e mi metto sempre in gioco. Sono il titolare di Quattrocolori e l'ideatore di MasterMind Italia.

Amo le persone dinamiche, che hanno voglia come me di sviluppare progetti vincenti. Determinato, ottimista e molto ambizioso : "volere è potere" insomma.

Tra l'idea di un progetto e il successo? Lavoro, dedizione e impegno.

Se pensi di poter raggiungere la luna con una scala, allora lasciami perdere. Se invece sei concreto, realista ed ambizioso... contattami subito! Avvieremo insieme un grande progetto!