Come tanti di noi hanno potuto notare connettendosi alla grande G in queste ore, Google sta cambiando. O meglio, il look di Google si è evoluto.
Come si legge nella nota del blog ufficiale, Goolge negli ultimi anni è cambiato tanto, aggiungendo prodotti e fornendo strumenti sempre più in linea con le esigenze del mercato. E questo restyling dell’intero brand aziendale è un nuovo mutamento del colosso delle ricerche web.
Un cambiamento dettato dal tempo, ma soprattutto dai dispositivi di ricerca utilizzati oggi dagli utenti. Il look di Google si è evoluto per essere nuovamente in linea con gli strumenti di oggi. Se in passato le ricerche venivano effettuate solo ed esclusivamente tramite PC, oggi dai Tablet agli Smartphone, persino dalle TV o dagli orologi è possibile trovare ciò che si sta cercando.
In pochi click e con nuove animazioni, Google quindi si rifà l’abito mostrandosi dal 1 Settembre 2015 in nuove vesti, più attuali e contemporanee.
Il look di Google si è evoluto per essere fruibile anche dai dispositivi più piccoli. Si è evoluto per mostrare le animazioni anche dai nuovi strumenti Hi-tech (pensiamo ai cruscotti delle auto).
Il colosso delle ricerche dice addio alla piccola “G” che lo ha caratterizzato negli ultimi anni per far spazio ad un simbolo più moderno e maggiormente in linea con il nuovo logo.
D’ora in poi, l’esperienza di navigazione e ricerca con Google sarà completamente diversa: interagiremo tramite comandi vocali, tastiera o touch screen. Le animazioni ci mostreranno contemporaneamente come Google lavora con noi.
E come per tutti i cambiamenti, aspettiamoci pareri positivi e negativi sul restyling e sulle nuove animazioni. Purtroppo non c’è tempo per essere nostalgici. Il look di Google si è evoluto. Occhio a non rimanere indietro.
Antonio Mariggiò
Owner Quattrocolori